Ultima revisione:

13 novembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Non spegniamo le luci sulla città”: risponde a questa sollecitazione, non solo simbolicamente,  l’avviso sulla  homepage del sito istituzionale del Comune di Catania in cui l’Amministrazione comunale invita il sistema produttivo e creativo del territorio a aderire attraverso una sponsorizzazione, all’abbellimento della città nel periodo natalizio. 

Gli interventi dovranno riguardare sia l’arredo urbano sia l’illuminazione di strade, piazze, spazi urbani in aggiunta a quelli già esistenti. “Sono note a tutti le condizioni finanziarie del Comune - ha detto il sindaco Salvo Pogliese-  faccio appello al tessuto imprenditoriale cittadino invitandolo a mettersi al nostro fianco per far capire, alle tante forze sane di Catania, che il default che abbiamo trovato non è l’atto finale di questa città ma un nuovo inizio su cui la mia Amministrazione scommetterà con positività, visione obiettiva e entusiasmo”.

Gli eventuali sponsor commerciali avranno la possibilità di poter legare la propria “immagine” o il loro messaggio commerciale all’iniziativa che avrà, molto ben identificato, un suo logo e una denominazione. Con un modesto contributo quindi si otterrà il doppio risultato di abbellire e “accendere” la città nel periodo natalizio e aver una “vetrina" ulteriore di comunicazione. L’Amministrazione comunale garantirà punti luce vicini ai luoghi prescelti e le varie autorizzazioni di suolo pubblico, che in questo caso sarà a titolo gratuito, transito mezzi ed altro. Possono chiedere di essere sponsor sia i privati che i soggetti pubblici che non siano in conflitto di interesse con l’attività pubblica. Le proposte di adesione, in carta libera e in busta chiusa,  dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 novembre, indirizzate al Comune di Catania - direzione Gabinetto del Sindaco, con consegna a mano attraverso il Protocollo Generale di piazza Duomo 3, o con una pec a: comune. catania@pec.it, o attraverso il servizio postale.

FP

 

12.11.2018