Ultima revisione:

13 novembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Mercoledì 14 novembre alle 10, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese, l'assessore alla Cultura, Barbara Mirabella, e la copresidente dell'associazione musicale "Pedara per Gianluca Campochiaro", Caterina Campochiaro,  presenteranno il  “27th International Music Competition Gianluca Campochiaro”.
Dal 13 al 17 novembre la città di Catania, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, ospiterà il concorso musicale organizzato dall'associazione intitolata a Gianluca Campochiaro con la partecipazione di pianisti, violinisti, violisti cantanti lirici e formazioni cameristiche provenienti dai conservatori di varie nazioni.
Diverse le location dell'evento. Il Palazzo della Cultura farà da cornice alle audizioni di canto lirico e musica da camera, il camplus d'Aragona ai "casting" di pianoforte, pianoforte quattro mani e violino, il liceo Angelo Musco accoglierà le prove riservate alle scuole a indirizzo musicale. Il concerto di gala e la cerimonia finale di premiazione si terranno domenica 18 novembre alle 18.30 nel teatro Massimo Bellini di Catania.
Nell'ambito della manifestazione, che ha tra l'altro il patrocinio dell'Università e dell'Istituto musicale Bellini di Catania, sono previste masterclass con nomi di prestigio internazionale, tavole rotonde, iniziative e performance musicali anche in metropolitana con la collaborazione della Circumetnea.

 

ami