Ultima revisione:

13 dicembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Nuovamente percorribile dalle auto, fin dalle ore 17,00 di ieri pomeriggio, il tratto finale che era stato chiuso al traffico alle 21,00 di martedì sera per un potenziale pericolo di cedimento, con la presenza di alcuni avvallamenti sul manto bituminoso. 

Fin da ieri mattina tecnici delle manutenzioni del Comune di Catania e dell’assessorato alla  protezione civile retto da Alessandro Porto (che fin da martedì sera ha seguito l’evolversi delle attività sul luogo degli interventi, aggiornando continuamente il sindaco Salvo Pogliese) hanno effettuato accurati “sondaggi” del terreno, ed è emerso solo un distacco del manto stradale dal massetto sottostante, probabilmente a causa delle infiltrazioni di acqua piovana.

Nessun problema strutturale è stato registrato, neppure nel tratto di Corso Italia  interessato dal sottostante passaggio del canale di gronda.

Incisivi interventi di stabilizzazione del sottostrato interessato dagli scavi, con immissione di nuovo materiale inerte e successiva ricopertura con asfalto, lavori che hanno consentito la tempestiva riapertura  al traffico veicolare.

Successivamente si procederà con la scarificazione dell'intera carreggiata centrale, stabilizzazione dello strato di base, nuova pavimentazione stradale così da eliminare il problema delle infiltrazioni di acque meteoriche su Corso Italia.

 

nm