Ultima revisione:

4 gennaio 2019

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Grazie all’autotassazione dei consiglieri comunali e al contributo di sponsor e associazioni che si attiveranno gratuitamente, una festa della Befana con animazioni e intrattenimenti per bambini, si svolgerà domenica 6 gennaio in piazza Università dalle ore 10,00 alle 13,00.

Con il coordinamento dell’assessorato alla cultura retto da Barbara Mirabella, una domenica di eventi e iniziative sono state promosse per mantenere viva la tradizione della festa dell’Epifania, senza costi per il Comune di Catania, voluta dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione, collaborato dai suoi due vice Carmelo Nicotra e Lanfranco Zappalà, che insieme ai consiglieri, hanno sostenuto l’onere organizzativo della giornata di festa, appuntamento che tradizionalmente chiude le vacanze natalizie.

Corsa coi sacchi, un grande gioco dell’oca ecologica, tiro al bersaglio con rotoli di cartone colorati, un laboratorio per bambini fino ai 10 anni per insegnare a decorare la calza, scambio di libri e animazione con l’autobooks dell’Amt, spettacoli di illusionismo con il mago Dimis, le letture di Nati per Leggere: sono solo alcune delle attività che i bambini troveranno domenica prossima in piazza Università, alla riscoperta della magia del giorno della Befana. E infine, a grande richiesta, zucchero filato gratis per tutti i piccoli.

“Anche noi come consiglio comunale -ha detto il presidente Castiglione- abbiamo voluto dare un personale concreto contributo a tenere viva la città nonostante il dissesto finanziario. Ringrazio i consiglieri comunali, l’assessore Mirabella e tutta l’amministrazione unitamente agli sponsor e alle associazioni, che hanno collaborato per rendere possibile questa festa dell’Epifania senza oneri per il Comune di Catania”.

nm