Ultima revisione:

10 gennaio 2019

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Comune di Catania

Ufficio Stampa 09. 01. 2018

Da venerdì, nell’ ex monastero Santa Chiara, mostra gratuita sui 70 anni di Tex

Venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 nei locali comunali del GAM, Galleria d’Arte Moderna di Catania, nell’ex monastero di Santa Chiara in via Castello Ursino 26, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla cultura Barbara Mirabella presenzieranno all’apertura della mostra Tex Willer, 70 anni sotto il vulcano, un percorso espositivo di oltre 40 opere, attraverso disegni originali, stampe, copertine e gadget, che raccontano la storia, l’evoluzione del fumetto e del personaggio di Tex.

All’inaugurazione della mostra organizzata dall’Associazione Culturale Leaf e che rimarrà aperta fino al 9 febbraio, parteciperanno il curatore e proprietario della collezione Matteo Belfiore e Pasquale Ruju, sceneggiatore della Sergio Bonelli Editore.

Durante il periodo di permanenza della rassegna fumettistica, a ingresso gratuito, saranno organizzati quattro eventi che racconteranno il mondo di Tex dandone diverse interpretazioni, dal cinema alla letteratura, dalla moda al teatro.

Nella mostra, inoltre, spazi adibiti ai più piccoli, con letture e attività didattiche, oltre a un angolo interattivo dove poter apprezzare Tex con adeguati supporti digitali.

nm