Ultima revisione:

8 giugno 2021

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Cri

 
Mercoledì 9 giugno alle ore 10 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco Salvo Pogliese, l'assessore alla Salute Pippo Arcidiacono e il presidente del comitato di Catania della Croce Rossa Italiana, Stefano Principato, presenteranno l'iniziativa di rete “Salute: diritto di tutti”, promossa dalla Croce Rossa con il sostegno economico della Chiesa Valdese e il supporto di Comune, Asp, Ordine farmacisti e Federfarma.

Il progetto è finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi quali il benessere e la salute dei cittadini a partire da servizi come la consegna gratuita di farmaci anticovid e piani terapeutici al domicilio di pazienti  “fragili” o privi di rete familiare a sostegno.

Si tratta di attività avviata dalla Croce Rossa a inizio pandemia, per ridurre la mobilità delle persone vulnerabili, e potenziata dal marzo 2021 grazie a un bando della Chiesa Valdese che finanzierà con l'8 per mille il progetto sino al marzo 2022.

Alla conferenza stampa in municipio parteciperanno anche il direttore dell'Asp Catania, Maurizio Lanza, e i presidenti di Ordine dei farmacisti e Federfarma Catania,  Giovanni Puglisi e Gioacchino Nicolosi.

ami