Ultima revisione:

5 gennaio 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Municipio

 
Scade  il 10 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione ai due bandi di concorso, per soli titoli, per complessivi 130 posti di lavoro con contratti biennali e a tempo pieno, pubblicati dal Comune di Catania nel sito internet istituzionale e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
 Il primo bando riguarda l'assunzione, con finanziamenti UE Pon Metro, di 70 figure professionali categoria D, posizione economica D1: n. 38 con il profilo professionale di “istruttore direttivo tecnico”; 17 “istruttore direttivo amministrativo”; 8 con il profilo professionale di “istruttore direttivo contabile”; 6 con il profilo professionale di “architetto”; 1 con il profilo professionale di “geologo”. Le nuove assunzioni riguarderanno figure professionali nell'ambito tecnico quali architetti, ingegneri, agronomi, geologi, avvocati, esperti di comunicazione per progetti di inclusione sociale ed esperti in bilanci di pubbliche amministrazioni.
Le competenze specifiche ricercate nell’area tecnica saranno cad, bim, composizione architettonica, strategie urbane, mobilità, idraulica e geotecnica, impianti tecnologici ed efficientamento energetico (energy management), riciclo, conversione e riuso dei rifiuti, digitalizzazione, architettura del verde e del paesaggio. Mentre per quanto riguarda l’area giuridico-amministrativa riguarderanno l’ambito amministrativo, contabile, programmazione e gestione dei fondi strutturali, comunicazione sociale e marketing territoriale, inclusione sociale, bilanci e procedure di spesa.
L'altro bando si riferisce alla selezione pubblica sempre per titoli per l'assunzione, grazie a fondi ministeriali per il contrasto alla povertà,  con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, per un periodo di 24 mesi, di 60 unità con il profilo professionale di assistente sociale categoria D, posizione economica D/1, di cui al CCNL del comparto funzioni locali, utilizzate nelle attività correlate alle vigenti misure di contrasto alla povertà così distribuite: 50 nel Comune di Catania;  8 a Misterbianco; 2 a Motta Sant’ Anastasia.

Per la selezione dei 70 funzionari tecnici e amministrativi, il bando con le modalità di presentazione delle domande, i requisiti di partecipazione e le riserve di legge, è pubblicato sul sito del Comune di Catania al link:
 
https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2021/default.aspx?news=82073
 
Per la selezione dei 60 assistenti sociali, il link con il bando e le informazioni è pubblicato al seguente indirizzo del sito internet istituzionale:
 
https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2021/default.aspx?news=82079