Ultima revisione:

11 marzo 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 
E' online su youtube e filmfreeway il video musicale “Childish Eyes”, progetto originale della giovane regista e attrice Isabella Bonfante, in musica Morfea. L'audiovisivo, uscito i primi di marzo, è stato realizzato tra gli scenari boschivi e i crateri dell'Etna, e nelle sale museali del Castello Ursino, grazie anche al supporto della Catania Film Commission dell'assessorato alla Cultura.
I protagonisti sono la stessa Bonfante, che interpreta il brano con eterea e intensa voce, e l'attore quindicenne Giuseppe Pallone, in un connubio favorito dalla collaborazione con Metodo Pass di Valentina Spampinato (della quale Bonfante, originaria di Catania, è stata allieva), Fipass, Performer Italian Cup e scuola delle arti Maros (che ha formato Pallone, calabrese di Rossano).
Il sound elettronico del lavoro, che rientra nel genere EDM (electronic dance music) future bass, è prodotto da Enrico Palermo, la “cinematografia” è affidata a Aldo Musumeci, la coreografia a Danilo Musumeci. I costumi sono di Domenica Sicali, vocal coach è Damiano Restuccia.
"Questo video - sottolinea Isabella Bonfante, artista con studi e attività fra Tokyo e Londra - è la mia piccola lettera d'amore personale verso la mia città natìa, Catania, e verso la magia della nostra terra che noi giovani desideriamo valorizzare".
La storia per immagini e musica racconta di un re adolescente che fugge dal palazzo (il castello Ursino) per esplorare il mondo esterno. Tra i sentieri boschivi dell'Etna si imbatte in una giovane e affascinante donna, colpita a sua volta dai teneri ma ammiccanti  "childish eyes". Il ragazzo non esita nel condurla al Castello per rivelare la propria "reale" identità e aprire nuove prospettive nella vita della ammaliante dama che, combattuta dai dubbi per un amore che si preannuncia travolgente, lancia nel finale alcuni interrogativi, su tutti "Did we outshine the beauty of art? - Abbiamo superato la bellezza dell'arte?".

ami

Link Video