Ultima revisione:

22 marzo 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
municipio

 
Il Consiglio comunale torna a riunirsi domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 19. Il presidente Giuseppe Castiglione ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare  e in videoconferenza per trattare la delibera sullo studio di dettaglio del centro storico.
Il documento, vagliato dalla giunta comunale con presa d'atto del febbraio 2021 - su proposta dell'assessore all'Urbanistica Enrico Trantino, risponde alle norme per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici previste dalla legge regionale 13 del 2015. In particolare, riguarda la definizione dei tipi edilizi dei centri storici, l’appartenenza delle singole unità edilizie allo studio tipologico di riferimento sulla base di dettagliata analisi, corredata di relazione e planimetria, con procedura di approvazione attivata sia con la soprintendenza dei Beni culturali che con il Genio civile.
Approfondimenti e documentazione relativi all'argomento sono disponibili online sul sito istituzionale del Comune, sezione Urbanistica, al link https://www.comune.catania.it/il-comune/uffici/urbanistica/centro-storico/ 

ami