Ultima revisione:

9 maggio 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
rACCOLTA ARANCE

 
Martedì 10 maggio alle ore 10.30, nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, l'assessore ai Beni confiscati alla mafia, Michele Cristaldi, e il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, avvieranno la distribuzione gratuita di vasetti di marmellata prodotti dagli allievi dell'istituto statale “Filippo Eredia” di Catania con la raccolta solidale di arance effettuata nell'agrumeto di contrada Jungetto sottratto alla criminalità.
Saranno presenti le scuole che hanno partecipato alla raccolta: l'istituto comprensivo “Sauro-Giovanni XXIII”, il liceo artistico statale “Emilio Greco”, l'istituto “Benedetto Radice” di Bronte.
Saranno coinvolte le numerose associazioni e cooperative del Terzo settore, insieme con la Protezione civile comunale, che hanno dato un contributo attivo alla raccolta e alla distribuzione delle arance destinate a enti caritatevoli, parrocchie, scuole, Caritas diocesana.
Nell'ambito dell'iniziativa, il Maestro Umberto Gagliano, artista Pop art, donerà al Comune di Catania l'opera pittorica “Legalità” realizzata per l'occasione.

ami