Ultima revisione:

26 maggio 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Festival Mediterraneo

 


Venerdì 27 maggio, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la presentazione dell'evento “Festival dei Cittadini del Mediterraneo. Società civile, dibattiti e arte nella Città dell’Elefante” in programma a Catania dal 2 al 5 giugno.
Interverranno alla conferenza stampa il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, l'assessore alla Cultura Cinzia Torrisi, il rettore dell'Università degli Studi di Catania, Francesco Priolo, e Gianluca Solera,  responsabile del Programma UE Med Dialogue for Rights and Equality che promuove la manifestazione insieme con il Comune di Catania.

Il festival proporrà quattro giorni di iniziative in diversi siti istituzionali mettendo la città di Catania al centro della cultura e della cittadinanza mediterranea con incontri, dibattiti, spettacoli, film, workshop, mostre  dedicati "a tutti coloro che hanno a cuore il Nostro Mare come destino comune per un futuro migliore oltre le frontiere".  
L'obiettivo è contribuire a formare una cultura dell'impegno civico e raccontare storie di cittadinanza attiva nel Mediterraneo, con il coinvolgimento di associazioni, attivisti, scrittori, artisti, giornalisti, influencer, ricercatori, scuole e università, imprenditori e istituzioni, incoraggiando l'azione collettiva dei cittadini e la pratica della "cittadinanza in costruzione".

red/ami