Ultima revisione:

25 novembre 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 

Il bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale segnala un allerta meteo arancione, già dalle prime ore di domani, 26 novembre anche per le prossime 24-36 ore. A  Catania e in tutta la Sicilia, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni meteorici saranno accompagnati da rovesci anche di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.
L'Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.
Per ogni segnalazione, oltre al numero di emergenza 112, si può chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo h.24.

nm