Ultima revisione:

20 gennaio 2023

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
PalaArcidiacono


Domenica 22 gennaio, alle ore 17, il PalaArcidiacono di Catania ospiterà la manifestazione sportiva "Una Schiacciata per la Vita - in ricordo di Emilio Zappalà"  per sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al polmone.
L'iniziativa è promossa dalla presidente Sara Pettinato e dai consiglieri della IV Commissione Sanità del Comune, con la collaborazione dell'associazione "La forza di Christian" e il patrocinio di Comune di Catania, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Cus Catania.
Una partita del cuore di pallavolo, tra atleti che militano o hanno militato nei campionati di serie A e  B, offrirà l'occasione a giovani medici del Policlinico di Catania di divulgare, anche con specifico materiale informativo, l'attività di prevenzione e di screening del tumore al polmone.
L'ingresso alla partita, nel palazzetto sportivo di via Santa Sofia 111, è libero, il ricavato raccolto da eventuali donazioni sarà interamente devoluto in beneficenza.

ami