Ultima revisione:

20 febbraio 2023

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Municipio

 


Il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ha convocato l'Assemblea cittadina per i giorni 20, 22, 24, 27 febbraio e 2 marzo.
La seduta di oggi, lunedì 20 febbraio, con inizio alle ore 19, ha all'ordine del giorno il regolamento e la disciplina per l'installazione dei chioschi nella città di Catania, argomento proposto dai consiglieri Curia e Zammataro.
Mercoledì 22, sempre alle 19, l'Assemblea tratterà le riperimetrazioni dei mercati storici Piazza Carlo Alberto, Pescheria,  Mercato dei Fiori, e dei mercati rionali Montessori, Monte Po, Barriera del Bosco, S. Giorgio, Librino, Picanello, Piazza Eroi d'Ungheria, Canalicchio, S.G. Galermo, Piazza S. Pio X, Cibali, Villaggio S. Agata. In discussione anche il regolamento per le procedure sanzionatorie amministrative; il documento finale linee guida generali sulle pari opportunità del Comune di Catania; il regolamento per il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione in favore di alunni con disabilità frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado; il regolamento per la disciplina degli operatori dell'ingegno e degli hobbisti.
Venerdì 24 febbraio, alle ore 11, è previsto il Question Time, con una serie di interrogazioni a firma di diversi consiglieri comunali.
Lunedì 27, alle ore 19, seduta con all'ordine del giorno mozioni e odg presentati da diversi consiglieri.
Giovedì 2 marzo, alle ore 19, convocazione straordinaria e urgente sul “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, su richiesta del consigliere Gelsomino e altri componenti del civico consesso.

ami