Ultima revisione:

26 marzo 2024

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Palazzo della Cultura


Martedì 26 marzo, a partire dalle ore 9,00, nell’auditorium del Palazzo della Cultura, si riunirà la Rete territoriale per la protezione e l'inclusione sociale del Distretto Socio Sanitario 16 composto dai comuni  di Catania (capofila) Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. La rete territoriale è la sede deputata alla concertazione territoriale degli interventi sostenuti a valere sul Fondo nazionale Politiche sociali,  allo scopo di informare tutti gli attori partecipanti sullo stato dell'arte dell'intera programmazione distrettuale, a cui afferiscono diverse fonti di finanziamento regionali, nazionali e ministeriali e del Pnrr . 

Verranno illustrate in dettaglio le misure che il Distretto socio sanitario sta realizzando o ha già attuato, nel rispetto delle linee guida e delle circolari emanate, per sostenere famiglie multiproblematiche e soggetti fragili, a rischio marginalità sociale.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Motta, Misterbianco e Catania, delle organizzazioni sindacali e del privato sociale.  

nm