Ultima revisione:

10 aprile 2024

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Mostra

 

La Galleria d'Arte Moderna di Catania ospita da giovedì 11 aprile, con inaugurazione alle 9.30, la mostra “Da solo NON basto - In viaggio con i ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri” che racconta storie di rinascita dopo l'incontro con alcune realtà educative.
L'iniziativa, un'immersione nell'universo giovanile tra poesia e illustrazioni, fa parte del cartellone eventi 2024 dell’Associazione Piazza dei Mestieri. E' stata realizzata in occasione del Meeting per l’Amicizia fra i popoli di Rimini e arriva nel capoluogo etneo, dopo un tour in varie città,  con la co-organizzazione del Comune e la collaborazione dell'Arcidiocesi di Catania e di diversi altri enti o associazioni. Tra questi: Archè Impresa Sociale, agenzia per il lavoro ed ente di formazione che a Catania utilizza il metodo educativo della Piazza dei Mestieri nei corsi per i minori in obbligo formativo, Associazione Portofranco, Camplus Catania – Fondazione Ceur  e Associazione Cappuccini che da anni è attiva nel supporto scolastico, educativo e sociale ai giovani e alle famiglie del quartiere “Cappuccini” di Catania.

La mostra ha il suo cuore in un video, nel quale alcuni ragazzi raccontano come hanno trovato la possibilità di una rinascita umana, scolastica e professionale dopo esperienze difficili o fallimentari.
L’esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, nei locali della Gam di via Transito 58, dall’11 al 20 aprile, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19; il 21 aprile dalle 9.30 alle 13.30.
L'ingresso è  gratuito; per le scuole e i gruppi è necessaria la prenotazione: al numero di telefono 342.6170593, tramite l'indirizzo email dasolononbasto@gmail.com o il sito www.bit.ly/dasolononbastoct.

red/ami