Ultima revisione:

19 aprile 2024

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Lungomare Fest

 

Nuovo appuntamento con Lungomare Fest domenica 21 aprile e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà.
Un  evento che anche domenica prossima è destinato a richiamare migliaia di cittadini per intrattenersi all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini, nello spettacolare lungomare roccioso di Catania, come già accaduto domenica 7 aprile, quando si sono registrate trentamila presenze nel corso della giornata.

Tra le attrazioni, un campetto di calcio gonfiabile per il divertimento dei bambini che verrà approntato in via del Rotolo, mentre sul marciapiede del lungomare da piazza Franco Battiato (ex Nettuno) a poco prima di piazza del Tricolore, stazioneranno le "casette" con gli ormai tradizionali mercatini dell’artigianato.

In piazza del Tricolore sosterà l'auto-books per la promozione e lo scambio dei libri e un gazebo dell'associazione San Marco Donatori Volontari Sangue, per sensibilizzare la cittadinanza sulla donazione del sangue e uno a cura dell’associazione no profit “L’Arca di Natalia”, finalizzata al rispetto degli animali.

Presenti anche stand di decoupage ed esposizione di quadri di autori vari e una postazione "Libroterapia" a cura di Cono Cinquemani.

Immancabili sul Lungomare Fest, dalle ore 11.30 alle 13.00, anche i balli swing (Lindy Hop, Charleston, Balboa, Shag e Slow Bal) a cura della scuola “Sicily In Swing”.

Nei pressi della zona del lungomare, l’Amministrazione Comunale, per domenica prossima ha anche disposto un piano di correttivi temporanei alla viabilità, con l'obiettivo di favorire un alleggerimento del traffico veicolare. In dettaglio verrà istituito il senso unico di marcia sulla via De Gasperi, dalla rotatoria Sant’Agata/Rotolo a via Borgetti, per consentire il deflusso verso via Messina e attraverso via Grasso Finocchiaro potersi immettere su via Principe Nicola.

Tuttavia, l’Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini di recarsi al Lungomare Fest utilizzando i mezzi pubblici, Bus/Metro e a chi si sposta con l’automobile di lasciarla nei luoghi di sosta il più possibile lontano dall’evento, che è consigliabile raggiungere a piedi o in bicicletta.

nm