Ultima revisione:

3 maggio 2024

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Internet Day 2024

 
Lunedì 6 maggio, alle ore 17, l'Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti ospiterà l'evento “Internet Day 2024 - La città innovativa proiettata al futuro”, organizzato da Generazione Ypsilon e promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall'Amministrazione.
L'iniziativa mira a sottolineare l'importanza di una data, il 30 aprile 1986, che ha registrato in Italia la connessione per la prima volta a Internet, e l'avvio di un radicale cambiamento della società nel metodo di approccio alla cultura, al lavoro, alle informazioni, all’istruzione.
Parteciperanno all'incontro i vertici dell'Amministrazione comunale e del Consiglio, i responsabili di Generazione Ypsilon, della IX Commissione consiliare “Formazione e innovazione - Politiche del lavoro - Sicurezza posti di lavoro – Informatizzazione dei servizi comunali – Smart City”, ed esperti del settore.
Il focus della conferenza, patrocinata da Internet Society Italy Chapter,  verterà sui benefici prodotti da una capillare cultura digitale inclusiva, consapevole e sostenibile, indispensabile per promuovere iniziative di confronto e dialogo costruttivo anche con le Istituzioni.
Gli argomenti al centro di interventi e dibattito spazieranno da Open Data e trasparenza a Digital Innovator, da Digitalizzazione responsabile a Cittadinanza digitale e Social Media nelle Istituzioni.

red/ami