Ambiente 20 ott 2009
Direzione Ecologia: sospesi i rientri pomeridiani

sospeso da oggi il servizio di apertura pomeridiana fino a nuove disposizioni.

Ambiente 17 ott 2009
Raccolta differenziata rifiuti, da lunedì con il metodo "porta a porta

Nei giorni scorsi , gli operatori dell' I.P.I. di Roma ditta aggiudicataria dell'appalto finanziato dal Ministero dell'Ambiente, hanno proceduto alla distribuzione dei rotoli di 30 sacchetti - contenitori di colore azzurro alle 12 mila famiglie residenti nelle tre zone.

Ambiente 15 ott 2009
Ambiente: presentazione servizio raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta"

Progetto di raccolta differenziata dei rifiuti “Porta a Porta”

Ambiente 10 ott 2009
Rifiuti, al via la raccolta differenziata porta a porta in alcune zone della città

Si avvicina la data del 19 ottobre giorno in cui in alcuni quartieri di Catania partirà in via sperimentale la raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’.

Ambiente 08 ott 2009
Ripulita la Spiaggetta di San Giovanni Li Cuti

E’ stato effettuato stamani su disposizione del sindaco Stancanelli e dell’assessore all’Ecologia Domenico Mignemi, l’intervento di pulizia della spiaggetta del borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e della fontanella in pietra lavica ubicata all’ingresso della stessa.

Ambiente 29 ago 2009
Ambiente: appello dell’assessore Mignemi ai cittadini: “Catania è nostra, teniamola pulita insieme”

se le strade della nostra Catania sono sporche la colpa è di tanti ma principalmente di chi non rispetta le regole.

Ambiente 11 ago 2009
Via alla raccolta differenziata anche negli stabilimenti balneari

In prossimità di 19 stabilimenti balneari e la spiaggia libera n. 1 saranno collocati i contenitori per la raccolta di carta, plastica e vetro. Diciassette ecopunti dislocati lungo il viale Kennedy

Ambiente 07 ago 2009
Una vecchia spazzatrice in disuso trasformata in aspira-rifiuti, partita la pulizia straordinaria della scogliera di Catania

Una vecchia spazzatrice in disuso è stata trasformata in macchina aspira-rifiuti

Ambiente 07 ago 2009
Il Consiglio Comunale approva delibera per la lotta al randagismo

Esercizio associato alla Provincia regionale di Catania nella gestione delle attività per la lotta al randagismo.

Ambiente 28 lug 2009
Allerta caldo, restare a casa nelle ore critiche e limitare l’uso delle auto

avvisi ai cittadini dall'Assessore all'Ambiente