Il Comune di Catania ha aderito all'iniziativa "Puliamo il Mondo 2014", organizzata da Legambiente, in collaborazione con l'ANCI, nata per sensibilizzare il recupero ambientale e creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.

kit

L'Assessorato all'Ecosistema Urbano d'intesa con l'Assessorato alla Scuola, ha individuato Piazza Duomo e Piazza Università, come luoghi in cui si svolgerà la manifestazione, che si terrà nei giorni  26 e 27 settembre p.v..
A tal fine hanno aderito due Istituiti Scolastici: "Fontanarossa", che parteciperà con n. 22 alunni, accompagnati da due insegnanti e "San Giorgio", che sarà presente con n. 23 alunni, accompagnati da tre insegnanti.
Saranno installati due gazebo, a cura del Raggruppamento che svolge il servizio di igiene urbana nella città di Catania, nelle piazze Duomo e Università.

materiali

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e  prevede un'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto dell'ambiente unitamente all'intervento di pulizia previsto.

Chiunque manifesti il desiderio di partecipare all'iniziativa in questione, può contattare la Referente per il Comune, dott.ssa Luisa Balsamo al seguente numero: 328-5303497.

Link al Sito Web dell'Iniziativa http://www.puliamoilmondo.it/