E’ stata approvata, nella seduta pomeridiana di oggi, con 23 voti favorevoli su 27 presenti, la deliberazione che modifica la regolamentazione della Tarsu garage. La nuova regolamentazione prevede l’abbattimento della tassa sui box del 20 % , anzicché del 10%,  e l’annullamento totale per gli stalli all’aperto. Per la delibera e’ stata chiesta dall’ assessore al bilancio, Gaetano Riva, l’immediata esecuzione che è stata approvata dall’assemblea.

Tra gli emendamenti votati anche quello riguardante l’introduzione di un meccanismo di conciliazione volontaria per la risoluzione delle controversie in materia di tassa sui rifiuti. Tale emendamento era stato presentato, di concerto con le associazioni dei consumatori e dei contribuenti, dai gruppi della maggioranza primo firmatario Puccio La Rosa.

“ Con questa delibera – ha detto il presidente del Consiglio comunale Marco Consoli- il consesso cittadino ha dimostrato la sua vicinanza alle istanze dei catanesi intervenendo a correggere una significativa distorsione. Intervento che ha trovato il pronto accoglimento da parte dell’Amministrazione comunale”

FP