PUCCIO LA ROSA: L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2009 DEL COMUNE SEGNA APERTURA NUOVA FASE AMMINISTRATIVA PER LA CITTA’

APPROVATI MAGGIORI FONDI PER GLI ORATORI E PER SPORT E TURISMO

CATANIA – L’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Bilancio di previsione 2009 – afferma Puccio La Rosa vice presidente vicario del Consiglio Comunale – segna con chiarezza l’avvio di una nuova fase amministrativa per la città. Il rispetto – spiega Puccio La Rosa – dei tempi stabiliti dal legislatore per l’approvazione del bilancio comunale e diversi elementi contenuti, nel documento contabile approvato, indicano con chiarezza l’avvio finalmente di un percorso amministrativo teso a ristabilire in città regole e coordinate di sviluppo per il territorio. Sul piano immediatamente operativo – aggiunge La Rosa – è apprezzabile lo sforzo fatto, seppur nell’ambito di un bilancio teso a garantire il risanamento dell’ente,  dei maggiori stanziamenti in favore dell’attività promossa dagli oratori cittadini, quasi 35000 Euro, e di supportare i settori dello sport, favorendo l’impiego diretto dei fondi acquisiti dall’uso degli stessi impianti sportivi, del turismo, della cultura e dei servizi sociali.
Adesso –commenta Puccio La Rosa -  chiedo all’amministrazione comunale di voler favorire, nei successivi passaggi legati alle procedure di verifica e modifica del bilancio 2009, l’avvio di un percorso che permetta la valorizzazione delle partecipate comunali attraverso la creazione di un’holding unica, fra tutte le aziende compresa l’AMT, che consenta di utilizzarle al meglio e di trasformarle in un mezzo di ricchezza per le casse comunali e per la nostra comunità ed ancora di favorire un processo virtuoso d’impiego della direzione urbanistica con la creazione dello Sportello Unico per l’edilizia e l’anticipazione della discussione ed approvazione del nuovo regolamento edilizio e delle norme d’attuazione al futuro P.R.G. L’obbiettivo da centrare, da novembre di quest’anno con la chiusura delle procedure legate al bilancio 2009,  – conclude Puccio La Rosa – dovrà essere quello di porre le basi per favorire, accanto alla normalizzazione della situazione economica dell’ente, lo sviluppo reale e concreto della città.