La consigliera comunale del Pdl Carmencita Santagati ha depositato negli uffici della Presidenza del Consiglio comunale una proposta di deliberazione per l’istituzione della “Consulta comunale per la sicurezza urbana e l’ordine pubblico”, organo consultivo e propositivo per l’Amministrazione Comunale.

“Mai come oggi si avverte la necessità di interventi volti a recuperare un clima di fiducia -ha spiegato la consigliera Santagati-. Gli interventi finora intrapresi dall’Amministrazione comunale in tema di sicurezza urbana e ordine pubblico, dimostrano la volontà di promuovere e tradurre in pratiche quotidiane il rispetto delle leggi e soprattutto alle primarie regole di convivenza civile. Ma sono convinta che per diffondere la cultura della convivenza civile e del rispetto delle regole occorre il coinvolgimento di tutte le parti sociali potrà favorire l’elaborazione di strategie e politiche integrate che rispondano meglio al bisogno di sicurezza dei cittadini ”.

L’iniziativa della proposta di regolamento consiliare prevede che la Consulta venga istituita con provvedimento del sindaco e ha tra i suoi principali obiettivi la promozione di inziative atte a diffondere una cultura della convivenza civile e del rispetto della legge.

La Consulta dovrebbe svolgere inoltre attività di consultazione e sollecitazione nei confronti del sindaco in merito a ogni questione che riguardi inerente l’ordine e la sicurezza pubbl