In merito alle vicende legate al Teatro Massimo Bellini il presidente del Consiglio Comunale di Catania Marco Consoli diffonde la seguente nota:

“Il Consiglio Comunale in occasione della seduta straordinaria in cui si è dibattuto dell’annosa vicenda del Teatro Massimo Vincenzo Bellini, ha bocciato la proposta del consigliere Vincenzo Castelli di rinvio della seduta consiliare.
Tale rinvio veniva richiesto per permettere alla conferenza dei capigruppo di confrontarsi con il Prefetto Cancellieri, Commissario del Teatro, con il Sovrintendente Fiumefreddo e in ultimo con tutti i rappresentanti dei lavoratori del Bellini.
Il Consiglio Comunale all’unanimità ha votato e approvato un ordine del Giorno attraverso il quale si invitava il Sovrintendente a riflettere sulla necessità di assumere l’ ormai unica determinazione a cui è legato il futuro del Teatro.
Il documento votato dai Consiglieri del MPA, del PDL, della Destra, del PD, del Tecnico-UDC e del Misto, manifesta la volontà sovrana del Senato cittadino.
Per queste ragioni faccio appello alla sensibilità istituzionale dell’Avv. Fiumefereddo, invitandolo ad accogliere l’appello contenuto nell’Ordine del Giorno e ad agire di conseguenza, considerato che il Consiglio Comunale ha compiutamente espresso il proprio punto di vista e definito nell’ambito delle proprie competenze la questione”.