Domenica 15 marzo ’09 alle ore 10,00 nel salone Bellini di palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli riceverà in visita istituzionale l’economista americano di fama internazionale Jeremy Rifkin e il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.
Jeremy Rifkin, consigliere per l'Energia di Obama a margine della lectio magistralis tenuta all'Universita' di Palermo nella giornata di ieri si era detto “molto contento di essere in Sicilia dove il presidente Lombardo ha questa grande visione di democratizzare l'energia e portarla nella disponibilita' di tutti i cittadini e fare diventare la Sicilia la punta di diamante della terza rivoluzione industriale”. Rifkin, che sta collaborando anche all’attuazione del piano energetico siciliano, ha parlato di un “nuovo modello energetico in cui tutti i consumatori diventano anche produttori di energia, grazie alle nuove tecnologie”.