Mercoledì 22 Aprile, alle ore 10,00, nella sala Coppola di palazzo degli Elefanti (2° piano), il vice presidente vicario del Consiglio comunale Puccio La Rosa con i rappresentanti dell’associazione culturale “La Contea” terrà una conferenza stampa per presentare le proposte contenute del “progetto Legalità e Sicurezza Urbana”.

Le proposte intendono rappresentare uno strumento per dare risposta concreta alla richiesta di sicurezza proveniente dai nostri concittadini alla luce, soprattutto, degli eventi accaduti sabato pomeriggio nel centro della città.  “ Il documento che domani sarà illustrato alla stampa – commenta Puccio La Rosa – intende sollecitare urgenti interventi in materia di sicurezza urbana e contrasto ai preoccupanti e tristi fenomeni del bullismo e della devianza minorile, attraverso l'uso di ordinanze sindacali, interventi dei servizi sociali di concerto con educatori e formatori  e richieste specifiche alle forze dell’ordine.

Trovo sbagliato e privo di senso l’atteggiamento di chi, trincerandosi nella solita polemica della mancanza di fondi e strumentazioni, giustifica l’assenza d’ interventi per garantire la sicurezza pubblica. A chi intende approfittare del momento per promuovere rivendicazioni sindacali o impostazioni preconcette di partito – conclude Puccio La Rosa – rispondo che ai cittadini interessano i fatti e fatti concreti sono quelli elaborati e promossi con La Contea.

Ecco perché ringrazio i dirigenti dé La Contea che hanno individuato interventi a costo zero per mettere ordine nella nostra città usando le leggi che già esistono. Garantire la sicurezza del territorio rappresenta un obiettivo primario che occorre centrare ad ogni costo”.

Per info 339 3001323