Sono già in corso di distribuzione i modelli del Cud. Lo comunica l’assessore al Personale  Nuccio Lombardo il quale precisa che “ già otto direzioni sono state contattate per ritirare i modelli presso il Ced della Direzione Risorse Umane e Formazione ed entro i primi giorni della settimana prossima la distribuzione sarà completata” .
 
Il ritardo nella consegna dei modelli è avvenuto a causa della richiesta di rimessa immediata da parte del fornitore prima di procedere alla spedizione dei modelli stessi. 
 
La rimessa è stata predisposta tempestivamente dalla Direzione della Ragioneria Generale ma ovviamente con i tempi che sono necessari per la corretta contabilizzazione e per il conseguente accredito al fornitore. ”Pertanto risponde al vero- ha detto l’assessore Lombardo- che la stampa dei Cud sia stata affidata ad una ditta esterna ma così facendo si è realizzato un risparmio quantificabile in circa diecimila euro.
 
Risparmio che si è ulteriormente ampliato utilizzando le risorse umane interne che avrebbero dovuto occuparsene in altri compiti”.
 
Per i dipendenti che hanno chiesto di poter avere il Cud urgentemente per presentarlo nelle sedi quali i Caf, per la predisposizione del modello Isee, o all’Inpdap, per ottenere la concessione degli assegni familiari, o in altre sedi competenti, il modello viene rilasciato a vista.
 
 
FP