Il Sindaco, “l’intero territorio si è stretto attorno al Tribunale per difenderlo e l’articolata strategia messa a punto con la deputazione della Sicilia orientale e le forze produttive, sociali e associative, è risultata vincente”.
Il presidente della seconda sezione del Tribunale amministrativo di Catania, Salvatore Veneziano, ha telefonato al sindaco di Catania Enzo Bianco per ringraziarlo per la battaglia condotta per salvare il Tar di Catania, cancellato dal Decreto legge che prevede l’eliminazione di tutte le sedi distaccate dei Tribunali amministrativi regionali.
“Al dottor Veneziano – ha detto Bianco – ho ricordato come l’intero territorio si sia immediatamente stretto attorno al Tar per difenderlo e come l’articolata strategia messa a punto con il concorso di tutta la deputazione della Sicilia orientale e le forze produttive, sociali e associative, sia risultata vincente. È la dimostrazione che, quando facciamo squadra, a Catania come nel Distretto della Sicilia sudorientale, possiamo vincere qualunque battaglia”