programma estate catanese 2010

Mondanità e beneficenza al Cortile Platamone.

Marta Marzotto e nipote Beatrice per Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi CisticaIL 25 luglio alle 18,30 la Contessa Marta Marzotto insieme alla figlia Diamante inaugurerà il "Mercato Hippy" allestito per l'occasione nel chiostro di Palazzo della Cultura.
Inserito nella rassegna "Cunti e Canti, 4 chiacchiere in cortile" del Cartellone estivo "Tutti insieme per Catania", fortemente voluto dal Sindaco Raffaele Stancanelli e dall'Assessore comunale alla Cultura e Grandi Eventi Marella Ferrera con la collaborazione del Teatro Stabile, l'appuntamento è molto atteso dal pubblico catanese che avrà la possibilità d'incontrare la musa ispiratrice del grande artista Renato Guttuso, diventata negli anni icona di eleganza e raffinatezza.
Fiabesche cornici rivestite con stoffe pregiate e tempestate di fregi antichi, cuori votivi, vetri riciclati e passamanerie, borse berbere, bracciali etnici e scialli in cachemire da mille e una notte... Tutti pezzi unici fatti a mano, un vero e proprio "mercato a cinque stelle" il cui ricavato andrà a sostenere opere di solidarietà sociale attraverso l'Associazione Amici delle Missionarie dell'Immacolata di Milano e andrà a promuovere progetti avanzati di ricerca scientifica attraverso la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica il cui vicepresidente è Matteo Marzotto.
La giornalista Elvira Seminara intervisterà le contesse Marta e Diamante Marzotto che si racconteranno al pubblico ripercorrendo le tappe più importanti della loro vita.

Fonte: Ufficio Stampa