Estate Catanese 2012


Dopo i grandi successi dei concerti alla Villa Bellini  sono tanti i nuovi appuntamenti dedicati a musica classica e mostre d'arte, teatro di prosa e varietà programmati nell'ambito del cartellone estivo “Catania...in Prima” promosso dall'Amministrazione comunale.

"Area 189" - Dalla Grafica d'Arte al Multimediale" è il titolo della esposizione che Palazzo della Cultura propone ancora, con una proroga dovuta al grande afflusso di visitatori, sino al 15 agosto tutti i giorni con orari 9.13 e 15-19 (domenica e festivi 9-13) .

L'esposizione annovera opere dei docenti e degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Catania, a cura di Daniela Maria Costa.

Giovedì 2 Agosto alle 21 è la musica classica a tornare protagonista a Castello Ursino con l'apprezzata rassegna organizzata dall'Istituto Musicale Bellini di Catania. In programma il concerto di Valerio Leocata, che eseguirà al pianoforte musiche di Beethoven e Prokofiev, e Federico Distefano che, sempre al pianoforte, proporrà musiche di Beethoven e Chopin. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

E' nel segno del cabaret lo spettacolo previsto sabato 4 agosto alle 21 nella Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura: "NE su... NE giù", di e con  il Gatto Blu. Con Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano Messina e Pippo Marziale (l'ingresso è a pagamento).

Domenica 5 Agosto, nella stessa location di Palazzo della Cultura, è di scena il varietà. Alle 21 lo spettacolo "Questa sera il varietà” con un repertotio musicale dagli anni 30 ai nostri giorni. Con Cosetta Gigli e Valeria Belleudi, Giovanni Puglisi e Teresa Mauro, Melina Distefano, duo Bouquet di note e il balletto DOC (l'ingresso è a pagamento).