Giusto Provvedimento Dirigenziale n. 12/107 del 09/04/2020, avente ad oggetto:"Attività dei Consigli dei Municipi, applicazione delle misure di semplificazione in materia di Organi  Collegiali ex art. 73 D.L. 17/03/2020 n. 18,  il Consiglio della 1° Municipalità è convocato in seduta pubblica in modalità di videoconferenza ed in diretta streaming, mediante google meet, per la trattazione degli  argomenti posti al seguente O.d.G.:


                 Martedì  1 Febbraio 2022 – ore 11,45

Invitata  a partecipare la Presidente del Comitato per i Festeggiamenti Agatini, Dott.ssa Mariella Gennarino.

  • Aggiornamento sulle modalità di svolgimento dei prossimi festeggiamenti in onore di Sant'Agata alla luce delle problematiche da Covid 19.
  • Mozione della 1ªC.C.P., Presidente Consigliere Orazio Sciuto: Installazione "stalli rosa" e per disabili nel Centro Polifunzionale di Via Zurria.
  • Interrogazione della 3ªC.C.P., Presidente Consigliere Giuseppe Buglio: Destinazione d'uso e denominazione della Piazza che sarà realizzata dopo la demolizione dell'Ospedale Santa Marta – Villermosa.
  • Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  • Comunicazioni del Presidente.
  • Comunicazioni dei Consiglieri.  

             Mercoledì 2 Febbraio  2022  - ore 11,45

Invitati a partecipare l'Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Giuseppe Arcidiacono e il Direttore "Lavori Pubblici, Infrastrutture ...", Ing. Salvatore Marra

  • Piano di riqualificazione delle principali Vie del Centro Storico.
  • Problematica pista ciclabile danneggiata all'angolo tra Via Di Prima e Via Ventimiglia.
  • Parere tecnico, ancora non pervenuto malgrado le richieste di questo Consiglio, in merito alla realizzazione della Casa dell'Acqua di Piazza Della Repubblica.
  • Mozione della 2ª C.C.P., Presidente Consigliere Francesco Bassini: Riqualificazione di Piazza Campo Trincerato.
  • Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  • Comunicazioni del Presidente.
  • Comunicazioni dei Consiglieri.  

Ai sensi dell’art. 19.2 del Regolamento sul Decentramento Urbano e sul funzionamento degli Organi dei Municipi del Comune di Catania, la mancanza del numero legale in occasione di una votazione relativa ad una deliberazione comporterà la sospensione della seduta di mezz’ora.
Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venir meno il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, con il medesimo o.d.g. e senza ulteriore avviso di convocazione.
Gli atti e i documenti relativi agli argomenti all’o.d.g., depositati presso la Segreteria del Municipio possono essere richiesti a mezzo mail al seguente indirizzo: “prima.circoscrizione@comune.catania.it “
Tutti gli atti prodotti a seguito della presente convocazione saranno conservati telematicamente a cura del segretario della seduta.
La presente viene trasmessa esclusivamente a mezzo mail agli indirizzi di posta elettronica agli atti del Municipio ed ha valore di notifica.
In caso di temporanee disfunzioni del collegamento, il Presidente sospenderà la seduta, che verrà ripresa dopo l’accertamento del numero legale necessario per la prosecuzione. Qualora il malfunzionamento perdurasse oltre i 30 minuti, la seduta verrà considerata sospesa e riconvocata con ulteriore notifica.
Il link necessario per poter partecipare alla videoconferenza sarà inoltrato tramite mail personale dal Municipio a ciascun consigliere che dovrà inserire il proprio nominativo per essere ammesso alla riunione nel giorno e nell’ora indicati nella convocazione.

Scarica la convocazione