1 Municipio: Comunicazione rinvio seduta consiliare da Lunedì 11 Ottobre a Martedì 12 Ottobre 2021 alle ore 11,45.

Sentito il parere favorevole dei Consiglieri Capi Gruppo del Consiglio del 1° Municipio, per dimostrare vicinanza al personale della 1ª Municipalità che è in difficoltà per le condizioni di lavoro disagevoli in cui versano da diverso tempo e che partecipa allo sciopero generale indetto dal sindacato USB per la giornata di lunedì 11 Ottobre p.v., si è deciso di rinviare la seduta consiliare al giorno successivo, 12 Ottobre p.v. allo stesso orario e con il medesimo Ordine del Giorno.

Giusto Provvedimento Dirigenziale n.12/107 del 09/04/2020, avente ad oggetto: Attività dei Consigli dei Municipi, applicazione delle misure di semplificazione in materia di Organi Collegiali ex art.73 D.L. 17/03/2020 n. 18, il Consiglio della 1a Municipalità è convocato in seduta pubblica in modalità di videoconferenza ed in diretta streaming, mediante google meet, per la trattazione dei seguenti argomenti posti all'Ordine del Giorno.

Lunedì 11 Ottobre  2021 – ore 11,45

1. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  2. Mozione del Consigliere Cadili Fabrizio:"Installazione aiuole alberate presso Via Etnea".
  3. Interrogazione del Consigliere Cadili Fabrizio:"Mancato funzionamento dei dissuasori removibili  (Pilomat) presso la zona pedonale di Piazza Duomo".
  4. Interrogazione della 3ª CCP – Presidente Cons. Buglio Giuseppe:"Transito selvaggio su Via Crociferi".

Mercoledì  13 Ottobre  2021 – ore 11,45

Invitato a partecipare l'Assessore all'Ambiente, Ecologia e Sicurezza Dott. Fabio Cantarella

1. Aggiornamento relativo alla gestione del "lotto centro" non ancora assegnato alla nuova Ditta appaltatrice subentrata a Dusty.
  2. Problematiche relative alla sicurezza ed all'accumolo di rifiuti ingombranti in Piazza Angelo Majorana.
  3. Informazioni relative all'installazione delle telecamere per contenere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti ingombranti sulle strade.
  4. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.

Lunedì 18 Ottobre  2021 – ore 11,45

Invitata a partecipare la Presidente della Catania Multiservizi S.p.A., Dott.ssa Serena Spoto.

1. Servizio di pulizia all'interno degli edifici scolastici del territorio del 1° Municipio.
  2. Pulizia dei locali del Polifunzionale di Via Zurria, con particolare riferimento agli uffici del "Salone Papotto".
  3. Programma relativo alla pulizia delle caditoie del Centro Storico ed in particolare per la zona della Piazza Carlo Alberto.
  4. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  6. Comunicazioni dei Consiglieri.

Ai sensi dell’art. 19.2 del Regolamento sul Decentramento Urbano e sul funzionamento degli Organi dei Municipi del Comune di Catania, la mancanza del numero legale in occasione di una votazione relativa ad una deliberazione comporterà la sospensione della seduta di mezz’ora.
Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venir meno il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, con il medesimo o.d.g. e senza ulteriore avviso di convocazione.
Gli atti e i documenti relativi agli argomenti all’o.d.g., depositati presso la Segreteria del Municipio possono essere richiesti a mezzo mail al seguente indirizzo: prima.circoscrizione@comune.catania.it
Tutti gli atti prodotti a seguito della presente convocazione saranno conservati telematicamente a cura del segretario della seduta.
La presente viene trasmessa esclusivamente a mezzo mail agli indirizzi di posta elettronica agli atti del Municipio ed ha valore di notifica.
In caso di temporanee disfunzioni del collegamento, il Presidente sospenderà la seduta, che verrà ripresa dopo l’accertamento del numero legale necessario per la prosecuzione. Qualora il malfunzionamento perdurasse oltre i 30 minuti, la seduta verrà considerata sospesa e riconvocata con ulteriore notifica.
Il link necessario per poter partecipare alla videoconferenza sarà inoltrato tramite mail personale dal Municipio a ciascun consigliere che dovrà inserire il proprio nominativo per essere ammesso alla riunione nel giorno e nell’ora indicati nella convocazione.
L’ufficio stampa voglia provvedere alla diffusione della presente convocazione per assicurare la massima pubblicità.

Convocazione Consiglio 1 Municipio del del 11, 13, 18 Ottobre 2021

Comunicazione rinvio seduta consiliare del 1 Municipio da Lunedì 11 Ottobre a Martedì 12 Ottobre 2021 alle ore 11,45.