Giusto Provvedimento Dirigenziale n. 12/107 del 09/04/2020, avente ad oggetto:"Attività dei Consigli dei Municipi, applicazione delle misure di semplificazione in materia di Organi  Collegiali ex art. 73 D.L. 17/03/2020 n. 18,  il Consiglio della 1a  Municipalità è convocato in seduta pubblica in modalità di videoconferenza ed in diretta streaming, mediante google meet, per la trattazione dei seguenti argomenti dell'O.d.G.:

Lunedì 22 Novembre  2021 - ore 11,45

Invitato a partecipare il neo-eletto Assessore ai Servizi Demografici, Avv. Andrea Barresi

* Competenze dei Municipi: problematicità rispetto alle funzioni delegate ed alla gestione dei servizi affidati al Municipio.
* Problematiche scaturenti dall'assenza di interventi di  manutenzione, nonchè dalla mancata pulizia degli uffici e degli spazi esterni, nel Centro Polifunzionale di Via Zurria.
* Grave carenza di personale nei servizi di anagrafe ed amministrativi della municipalità.
* Proposta di ristrutturazione e conseguente destinazione ad uso ufficio dei locali di abitazione dell'ex custode.

Mercoledì  24  Novembre  2021 - ore 11,45

Invitati a partecipare il Direttore della Direzione LL.PP., Ing. Salvatore Marra, ed il Direttore della Direzione Manutenzioni e Servizi Tecnici, Arch. Salvatore Leonardi.

* Richiesta di urgenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei locali del Centro Polifunzionale di Via Zurria.
* Parere per inizio dei lavori di installazione della "Casa dell'Acqua" in Piazza della Repubblica.
* Mozione del Presidente Dott. Fasanaro: Convenzione riservata ai soli residenti per la stipula di abbonamenti a prezzo calmierato all'interno del "Parcheggio del Pino" sito tra Via Monsignor Ventimiglia, Via Maddem, Via Teocrito e Via Sciuto Patti Carmelo.

Lunedì 29 Novembre  2021 - ore 11,45

Invitato a partecipare il Presidente dell'AMTS, Avv. Giacomo Bellavia

* Rifacimento della segnaletica stradale nelle Vie del territorio del 1° Municipio.
* Manifestazione parere sulla proposta di convenzione, ai soli residenti, di abbonamento per il "Parcheggio del Pino".
* Proposte per evento  del "Bus Natalizio" da approntare per le prossime festività di fine anno.

Mercoledì 1 Dicembre  2021 - ore 11,45

Invitata a partecipare l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi, Dott.ssa Barbara Mirabella.

* Proposta evento natalizio della 3ª C.C.P. Presidente Cons. G. Buglio: "A Natale puoi" 2ª edizione - Con la partecipazione del Presidente, Sig. Di Bella, dell'Associazione Carrozze Catanesi.
* Comunicazioni dell'Assessore Mirabella in merito agli eventi programmati per il territorio del 1° Municipio per le prossime festività natalizie.

Lunedì 6 Dicembre  2021 - ore 11,45

Invitato a partecipare il Dott. Federico Fariselli, promotore del progetto per la riqualifica di Piazza Borsellino.

* Mozione del Consigliere Cadili Fabrizio: "Progetto del Dott. Fariselli per la riqualifica di Piazza Borsellino".

Lunedì 13 Dicembre  2021 - ore 11,45

* Mozione del Consigliere Cadili Fabrizio: "Inserimento paletti dissuasori in Via Plebiscito".
* Mozione del Consigliere Bassini Francesco: " Rifacimento del manto stradale di varie Piazze e Vie del territorio del 1° Municipio".

Convocazione