Giusto Provvedimento Dirigenziale n.12/107 del 09/04/2020, avente ad oggetto: Attività dei Consigli dei Municipi, applicazione delle misure di semplificazione in materia di Organi Collegiali ex art.73 D.L. 17/03/2020 n. 18, il Consiglio della 1a Municipalità è convocato in seduta pubblica in modalità di videoconferenza ed in diretta streaming, mediante google meet, per la trattazione dei seguenti argomenti posti all'Ordine del Giorno.

Lunedì 17 Gennaio 2022 – ore 11,45

Invitato a partecipare il Presidente dell'AMTS, Avv. Giacomo Bellavia

1. Proposte per la soluzione delle problematiche relative al parcheggio della Piazza Giovan Battista Vaccarini.
  2. Interventi da programmare sugli stalli strisce blu a ridosso degli incroci del territorio del  1° Municipio, come per esempio in Via Vittorio Emanuele II ad angolo con Via Recupero e con Via Delle Palme.
  3. Aggiornamenti sulla possibilità di abbonamenti in convenzione per il parcheggio del "Pino".
  4. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  5. Comunicazioni del Presidente.
  6. Comunicazioni dei Consiglieri.

Martedi 18 Gennaio 2022  - ore 11,45

Invitati a partecipare l'Assessore allo Sport-Manutenzione Impianti Sportivi, Dott.Sergio Parisi ed il Presidente della 5ª C.C.P. Lavori Pubblici, Consigliere Angelo Scuderi.

1. Interventi previsti per la ristrutturazione del campetto sportivo di Via Toledo e di riqualificazione di tutta la zona tramite i Fondi Strutturali "Politiche Comunitarie -Sport – Attuazione con Fondi U.E. di Progetti".
  2. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  3. Comunicazioni del Presidente.
  4. Comunicazioni dei Consiglieri.

Lunedì 24 Gennaio 2022 – ore 11,45

Invitate a partecipare la Presidente del Comitato  per i festeggiamenti Agatini,Dott.ssa Mariella Gennarino e la Dirigente del Servizio "Tutela e Gestione del Verde Pubblico", Arch. Marina Galeazzi.

1. Aggiornamento sulle modalità dei prossimi festeggiamenti Agatini.
  2. Problematiche relative alle condizioni della vegetazione del Giardino Bellini.
  3. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  4. Comunicazioni del Presidente.
  5. Comunicazioni dei Consiglieri.

Martedì 25 Gennaio 2022 – ore 11,45

Invitato a partecipare il Direttore "Manutenzioni e Servizi Tecnici – Progettazione impianti e Pubblica Illuminazione" Arch. Salvatore Leonardi.

1. Gravi problemi legati alla mancanza di illuminazione pubblica in molte strade del territorio del Centro Storico.
  2. Informazioni e aggiornamenti circa la nuova Ditta che avrà l'incarico di intervenire per le riparazioni delle lampade fulminate ed il ripristino dell'illuminazione nel Comune di Catania, data la decadenza del contratto con la Ditta attuale.
  3. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  4. Comunicazioni del Presidente.
  5. Comunicazioni dei Consiglieri.

Lunedì 31 Gennaio 2022 – ore 11,45

Convocazione congiunta con il 6° Municipio

1. Problematiche scaturenti dalle mozioni presentate dal Presidente della 3 C.C.P del 1 Municipio, Consigliere Buglio Giuseppe, in merito a Via Acquicella Porto.
  2. Approvazione verbali sedute precedenti non ancora approvati.
  3. Comunicazioni del Presidente.
  4. Comunicazioni dei Consiglieri.

Ai sensi dell’art. 19.2 del Regolamento sul Decentramento Urbano e sul funzionamento degli Organi dei Municipi del Comune di Catania, la mancanza del numero legale in occasione di una votazione relativa ad una deliberazione comporterà la sospensione della seduta di mezz’ora.
Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venir meno il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, con il medesimo o.d.g. e senza ulteriore avviso di convocazione.
Gli atti e i documenti relativi agli argomenti all’o.d.g., depositati presso la Segreteria del Municipio possono essere richiesti a mezzo mail al seguente indirizzo: prima.circoscrizione@comune.catania.it
Tutti gli atti prodotti a seguito della presente convocazione saranno conservati telematicamente a cura del segretario della seduta.
La presente viene trasmessa esclusivamente a mezzo mail agli indirizzi di posta elettronica agli atti del Municipio ed ha valore di notifica.
In caso di temporanee disfunzioni del collegamento, il Presidente sospenderà la seduta, che verrà ripresa dopo l’accertamento del numero legale necessario per la prosecuzione. Qualora il malfunzionamento perdurasse oltre i 30 minuti, la seduta verrà considerata sospesa e riconvocata con ulteriore notifica.
Il link necessario per poter partecipare alla videoconferenza sarà inoltrato tramite mail personale dal Municipio a ciascun consigliere che dovrà inserire il proprio nominativo per essere ammesso alla riunione nel giorno e nell’ora indicati nella convocazione.
L’ufficio stampa voglia provvedere alla diffusione della presente convocazione per assicurare la massima pubblicità.

Scarica la Convocazione Consiglio 1° Municipio