Catania in Prima Natale a Catania 2012

Venerdì 14 dicembre alle ore 11.30 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli presenterà UrbanWeek Vertical Experience, spettacolo di musica e arte in programma sabato 15 dicembre dalle ore 19 alle 2 in piazza Duomo nell'ambito del cartellone "Natale 2012 Catania... in Prima". Parteciperanno alla conferenza stampa i rappresentanti di Radio Deejay, che sostiene l'evento, e delle emittenti locali Radio Fantastica, Radio Flash, Radio Universal, partner dell'iniziativa.
Musica e arte ma anche socialità e cultura saranno gli attori di uno spettacolo che si preannuncia unico, con scenografia incastrata tra balconi e finestre dei palazzi barocchi di Piazza Duomo, impreziositi da luci e laser colorati. A rendere ancora più esplosiva la festa, che coinvolgerà il pubblico in piazza, sarà la partecipazione di due tra le voci più amate di Radio Deejay, Roberto Ferrari, conduttore insieme a Dj Angelo del mitico programma CIAO BELLI, e Mauro Miclini, conduttore del programma domenicale SUNDAY MORNING; la loro energia dirompente trasporterà, dall'alto dei balconi di Palazzo dei Chierici, in una dimensione altamente suggestiva animata da un susseguirsi di artisti nazionali e locali, body painters, gruppi musicali, cantanti e deejay. Tra questi: Sal Torrisi, Progetto 23, Luigi Zimmitti, Zoe Berlin, Andrea Vanadia. Condurrà l'evento Danilo Pasqualino insieme a Cristina Ruffino, Mr. Ozio Slim, Hermes Greco, Sije Canovas. La direzione artistica è a cura di Pierpaolo Drogo.

“Ho dato il mio appoggio all'UrbanWeek Vertical Experience – afferma il sindaco Raffaele Stancanelli - perché è un evento che coniuga la musica in modo originale e alternativo all'arte e all'architettura della nostra città e coinvolgerà in un'atmosfera di festa e allegria, in pieno clima natalizio, tantissimi cittadini e turisti”.

L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Urbanweek e andrà in onda sulle emittenti TV Antenna Sicilia e Teletna.