Ultima revisione:

20 febbraio 2009

Tempo di lettura:


 

Per la Festa della Donna dona la “Gardenia dell’AISM” aiuterai le donne a vincere la sclerosi multipla.   Per il week end di sabato 7 e domenica 8 marzo, in oltre 3.000 piazze italiane, 10 mila volontari distribuiranno le Gardenia dell’AISM .  L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione.

 

La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, nel momento della vita più ricco di progetti.

 

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia eandranno a finanziare anche il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

 

Alla raccolta fondi è legato l’sms solidale. Dal 26 febbraio all’8 marzo dal telefono personale TIM, VODAFONE, WIND e 3 invia un SMS al 48543 e dona 2 euro per dare un aiuto concreto alla Ricerca .

 

INFO sulle piazze www.aism.it .