Il presente avviso è finalizzato all’individuazione di soggetti a cui affidare in regime di concessione l’organizzazione dell’evento “Centriamo il Natale 2022” in occasione delle festività natalizie nel periodo compreso tra il 28 novembre 2022 e il 28 dicembre (30 gg.), che prevede l’insediamento di mercatini Natalizi mediante la collocazione di casette in legno nei siti di:

1. Via Minoriti;
  2. Via Montesano;
  3. Piazza Manganelli;
  4. Piazza Università (lato Est);
  5. Piazza Università (lato Ovest);
  6. Piazza Federico di Svevia.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione, che dovrà contenere l’indicazione del sito fra quelli indicati nell’Avviso, all'ufficio protocollo della Direzione “Sviluppo Attività Produttive – SUAP – Ufficio Tutela del Consumatore” del Comune di Catania, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 novembre 2022.
La concessione decorrerà dalla data effettiva di consegna dell’area.

Potranno partecipare artigiani, operatori dell’ingegno, hobbisti ed operatori commerciali, soggetti singoli (imprese individuali, società commerciali, società cooperative), consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese costituiti o costituendi, enti, associazioni di varia natura o fondazioni aventi nel proprio oggetto sociale le attività di organizzazione di eventi, fiere e mercati.

Aggiornamento 28/10/2022

In data 28/10/2022 con provvedimento dirigenziale n. 06/1215 è stato rettificato il provvedimento dirigenziale 06/1184 del 22.10.2022  è confermato in tutte le sue parti, ma si è posta la necessità di rettificare ed integrare gli allegati con riferimento:

1. al “Capitolato d’oneri” nelle parte relativa alle “Prescrizioni ed obblighi” il punto 3 è da intendersi come segue: “ogni partecipante potrà presentare una sola istanza che comprenda tutti i siti prescelti” in luogo di “Ogni partecipante potrà presentare una sola istanza per ogni sito, e ne potranno presentare per massimo due siti”;
  2. ai siti in cui collocare le casette, in quanto a seguito valutazione e riconsiderazione dello stato dei luoghi si è reputato opportuno rettificare e riproporre le planimetrie dei seguenti siti:
  1. Piazza Manganelli, in cui è stata riportata dettagliatamente la misurazione della superficie in cui collocare le casette/banchetti;
  2. Via Minoriti;
  3. Via Montesano.

Si informa che con riferimento all’avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’evento “Centriamo il Natale 2022”, si rende noto che la data di convocazione della commissione in seduta pubblica per l’apertura delle domande di partecipazione è stata stabilita per giovedì 17 novembre 2022 ore 09.00, presso i locali di Via Antonino di Sangiuliano n.317.

Convocazione per assegnazione dei siti.

Con riferimento all’avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’evento “Centriamo il Natale 2022”, si rende noto che mercoledì 23 novembre 2022 ore 9.30, presso i locali di Via Antonino di Sangiuliano n.317 sarà comunicata ai partecipanti alla manifestazione d’interesse l’assegnazione dei siti.

Aggiornamento del 24/11/2022

Oggetto: Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse Evento “CENTRIAMO IL NATALE 2022” – Assegnazione siti

L’anno duemila ventidue, il giorno ventitré del mese di novembre alle ore 10.00 presso i locali della Direzione “Sviluppo Attività Produttive – S.U.A.P. – Ufficio Tutela del Consumatore” del Comune di Catania, via Antonino Di Sangiuliano n°317, si è proceduto a comunicare agli intervenuti le risultanze delle verifiche e valutazioni a cui è pervenuta la commissione giudicatrice.

Approfondimenti: