I permessi per l’accesso al Cimitero di via Acquicella con automezzo privato da lunedì vengono rilasciati dal Comando di Polizia Municipale di Piazza Spedini, 5/A nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00.
Si ricorda che per accedere al cimitero nei giorni feriali occorre allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia del documento d’identità;
- certificato medico dell’Azienda Sanitaria Provinciale;
- N. 2 foto formato tessera.
Per gli anziani oltre i 75 anni è sufficiente un certificato del medico curante.
In entrambe le eventualità i certificati dovranno attestare la difficoltà temporanea o permanente alla deambulazione del paziente.
Considerato che i pass già rilasciati dovranno essere consegnati al Comando di Polizia Municipale per la necessaria modifica, al fine di non recare disservizi all'utenza, gli attuali permessi saranno ritenuti validi fino al 31.12.2011 affinché tutti i richiedenti e l'ufficio preposto possano effettuare le necessarie variazioni. Dall'1 gennaio 2012 l'accesso sarà consentito ai soli possessori del nuovo Pass rilasciato dalla Polizia Municipale.
E' obiettivo dell'Amministrazione Comunale, infatti, regolamentare con sempre maggiore rigore tali opportunità riservate a coloro che ne hanno l'effettivo diritto al fine, anche, di restituire al luogo i rispetto e il decoro che gli sono dovute.
Il modulo della domanda per il rilascio del documento d'accesso al Cimitero con l'auto privata è scaricabile dal sito internet del Comune di Catania.



Catania, 26/11/2011