Freedom immagini
Catania su Italia 1 con "Freedom Oltre il confine"

Il programma condotto da Roberto Giacobbo, con la regia di Ico Fedeli, venerdì 18 settembre punterà i riflettori sul Colosseo Nero e sulla Cattedrale e la storia di Sant'Agata.

Corti in Cortile: dall'11 al 13 settembre la XII edizione

Al Palazzo della Cultura tre giorni di proiezioni cinematografiche, incontri con addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde, seminari, presentazioni di libri.

Fratelli Noir Prossimamente
A Catania i “Fratelli Noir” di Daniele Gangemi

Il capoluogo etneo ospita le riprese della sitcom di genere noir diretta dal regista Daniele Gangemi, con i "detective" Renny Zapato e François Turrisi delle Coccinelle.

CT-19
Catania al tempo del coronavirus nel film documentario CT-19

Cinque settimane di riprese in città, con la regia di Nino Giuffrida, hanno raccolto storie e testimonianze, paure, restrizioni, ansie, speranze.

Catania Shorts Film
Catania Short Films Streaming, aperte le iscrizioni alla prima edizione del festival

Documentari, videoclip musicali, videoarte, corti sperimentali, spot, trailer, new media format, mobile videos, animazione: è il variegato mondo del "cinema breve” che animerà dal 23 al 24 maggio il Catania Short Films Streaming, organizzato con la collaborazione del Comune.

Catania su Rai Uno tra le "Meraviglie" di Alberto Angela

Dal 4 gennaio torna su Rai Uno “Meraviglie” di Alberto Angela con quattro puntate dedicate alla "Penisola dei tesori". E ci sono anche Catania e L'Etna.

Rai Uno torna a Catania con Linea Verde Life

Il capoluogo etneo, con la collaborazione del Comune, è al centro del racconto "green" della trasmissione condotta il sabato mattina da Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Film Commission: sempre aperto il set Catania

Due lungometraggi per il cinema, sei programmi televisivi, due video promozionali, uno spot pubblicitario e un documentario. E' ricco il carnet dei lavori audiovisivi, italiani e stranieri, realizzati a Catania negli ultimi mesi con la collaborazione del Comune e della Film Commission.

Rai 3 punta i riflettori sull'enogastronomia catanese con il programma "Geo"

Giovedì 26 settembre alle ore 16.45, all'interno del format condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi,  andrà in onda il documentario "Uno chef in Casa" di Stefania Moschetto.

Corti in Cortile: XI edizione dal 20 al 22 settembre nel Palazzo della Cultura

Proiezioni,  incontri con registi e addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde: è ai nastri di partenza l'undicesima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio “Corti in Cortile”,  in programma nel Palazzo della Cultura dal 20 al 22 settembre.

Commissione europea: bando "Cinema come hub innovativi per le comunità locali"

La Commissione europea pubblica un avviso per proposte finalizzate a creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche, in particolare nelle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati.