Cinema: Mibact, bando per giovani registi e sceneggiatori Italia Spagna

Entro il 21 settembre le adesioni al bando "Siamo Il Futuro/Somos el Futuro" sostenuto dalla direzione generale Cinema del Mibact e dalla Roma Lazio Film Commission per la parte italiana e dal Ministerio de Educaciòn, Cultura Y Deporte per la parte spagnola.

Leggi

Catania set per tv, musica, moda e pubblicità

Documentari, videoclip musicali, programmi tv, spot fotografici tra le produzioni realizzate a Catania nella prima metà del 2018 con la collaborazione del Comune.

Leggi

Tv: a Catania il programma Rai "Viaggio nell'Italia del Giro"

Martedì 8 maggio su Rai 2 le riprese realizzate in città con la collaborazione del Comune.

Leggi

Cinema e Cultura: bando del Ministero degli Esteri per la promozione di cultura e lingua italiana

Seconda edizione, scadenza fissata per il 31 marzo 2018.

Leggi

Mibact: prima scadenza per iscrizioni a fondo di sviluppo coproduzioni Italia Francia

Il termine è il 15 marzo. Il fondo bilaterale è destinato a incoraggiare le coproduzioni artistiche franco-italiane di opere cinematografiche di lungometraggio.

Leggi

Catania su Rai Uno con “Linea verde va in città”

Sabato 16 dicembre, alle 12.20, la puntata del programma realizzato in città con la collaborazione del Comune. L'itinerario di Chiara Giallonardo e Marcello Masi si snoda tra centro storico e barocco, giardino Bellini, pescheria, e anche orti urbani di Librino, agrumeti della Piana.

Leggi

Cinema: Mibact, aperte le iscrizioni al fondo sviluppo coproduzioni Italia Germania 2018

Sul sito della Direzione generale cinema le linee guida per la presentazione della domanda di contributo

Leggi