Due lungometraggi per il cinema, sei programmi televisivi,  due video promozionali, uno spot pubblicitario e un documentario. E' ricco il carnet dei lavori audiovisivi, italiani e stranieri, realizzati a Catania negli ultimi mesi con la collaborazione del Comune e della Film Commission.
"Tuttapposto" è il lungometraggio di Roberto Lipari, per la regia di Gianni Costantino, da poco uscito al cinema e girato nel marzo scorso tra Catania e Acireale con quartier generale nel Palazzo degli Elefanti. Produttore Attilio De Razza, casa di produzione Tramp Limited e distribuzione Medusa. Il cast di attori è di prima grandezza: Luca Zingaretti, Roberto Lipari, Paolo Sassanelli, Monica Guerritore, Silvana  Fallisi, Ninni Bruschetta, Viktoriya Pisotska, Maurizio Marchetti, Sergio Friscia e tanti rappresentanti dell'arte istrionica catanese a partire da Gino Astorina.  La sceneggiatura è firmata da Roberto Lipari, Paolo Pintacuda, Ignazio Rosato, la fotografia da Giuseppe Pignone.
"Nausica" è il titolo del film prodotto dalla Good Way Films  di Parigi per la regia di Charles Guérin Surville. Gli interpreti principali sono Stefano Cassetti, Manal Issa, Nicola Nocella, Margaux Chatelier, direttore della fotografia Luc Pagès, costumi di Isabella Rizza.
"No Return", regia di Santo Castorina, è un cortometraggio ispirato al romanzo di Charles Bukowski "Pulp - Una storia del XX secolo", produzione Volcan Studio.
I programmi tv annoverano "4 Hotel", format per Sky Uno, condotto dal noto chef Bruno Barbieri, produzione Drymedia; "Alla scoperta delle meraviglie del mondo", programma per  la TBS (Tokyo Broadcasting System), produzione M&M Mediaservices; "Geo", Rai Tre, con il documentario "Uno chef in casa" diretto da Stefania Moschetto. E ancora un programma sulla storia di Ulisse, per la tv francese ARTE, produzione Latu Sensu Productions: "The Chinese Restaurant", reality show per Hunan Tv (Cina), produzione Ko Media France; "Freedom oltre il Confine", Rete 4, condotto da Roberto Giacobbo, produzione Contenuti Productions & Media s.r.l.
Lo spot pubblicitario è stato realizzato dall'azienda "Sanpellegrino", produzione Scenari s.r.l. Location & Production. I video promozionali sono quelli per il tour operator Collette Travel Services, e per l'azienda cosmetica britannica "Lush", produzione Annex Films (Londra).

05.10.2019