Cinema e Cultura: bando del Ministero degli Esteri per la promozione di cultura e lingua italiana

Seconda edizione, scadenza fissata per il 31 marzo 2018.

Leggi

Mibact: prima scadenza per iscrizioni a fondo di sviluppo coproduzioni Italia Francia

Il termine è il 15 marzo. Il fondo bilaterale è destinato a incoraggiare le coproduzioni artistiche franco-italiane di opere cinematografiche di lungometraggio.

Leggi

Catania su Rai Uno con “Linea verde va in città”

Sabato 16 dicembre, alle 12.20, la puntata del programma realizzato in città con la collaborazione del Comune. L'itinerario di Chiara Giallonardo e Marcello Masi si snoda tra centro storico e barocco, giardino Bellini, pescheria, e anche orti urbani di Librino, agrumeti della Piana.

Leggi

Cinema: Mibact, aperte le iscrizioni al fondo sviluppo coproduzioni Italia Germania 2018

Sul sito della Direzione generale cinema le linee guida per la presentazione della domanda di contributo

Leggi

Nuova legge cinema e audiovisivo, on line i bandi per la promozione

Sul sito della direzione generale cinema www.cinema.beniculturali.it

Tv, Raiuno a Catania con Dimmidite

Riprese del nuovo programma di Niccolò Agliardi, per la regia di Stefano Vicario

Corti in Cortile: IX edizione dal 22 settembre nel Palazzo della Cultura

Festival internazionale del cortometraggio realizzato anche con il patrocinio del Comune di Catania

Leggi

Cinema: sul sito del Mibact le disposizioni operative per i crediti d'imposta

Sul sito web della direzione generale Cinema del Mibact (www.cinema.beniculturali.it) sono disponibili le informazioni relative alle disposizioni operative per i crediti d'imposta del settore cinematografico e audiovisivo.

A Catania le riprese di film tv su Giuseppe Fava

Regia di Daniele Vicari, interprete principale Fabrizio Gifuni. Andrà in onda su Rai Uno prodotto da Paola e Fulvio Lucisano per la Italian International Film con Rai Fiction.

Tv: Troupe giapponese a Catania per servizio sui migranti

Reporter cameraman e interprete della Tbs di Tokyo hanno effettuato riprese in città con la collaborazione del Comune di Catania

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.