Corti in Cortile: IX edizione dal 22 settembre nel Palazzo della Cultura

Festival internazionale del cortometraggio realizzato anche con il patrocinio del Comune di Catania

Leggi

Cinema: sul sito del Mibact le disposizioni operative per i crediti d'imposta

Sul sito web della direzione generale Cinema del Mibact (www.cinema.beniculturali.it) sono disponibili le informazioni relative alle disposizioni operative per i crediti d'imposta del settore cinematografico e audiovisivo.

A Catania le riprese di film tv su Giuseppe Fava

Regia di Daniele Vicari, interprete principale Fabrizio Gifuni. Andrà in onda su Rai Uno prodotto da Paola e Fulvio Lucisano per la Italian International Film con Rai Fiction.

Tv: Troupe giapponese a Catania per servizio sui migranti

Reporter cameraman e interprete della Tbs di Tokyo hanno effettuato riprese in città con la collaborazione del Comune di Catania

Leggi

Cinema: tre nuovi premi Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni

Gli awards, del valore di 20.000 euro ciascuno, saranno assegnati nel corso dei mercati di co-produzione del Festival di San Sebastian, del Transilvania International Film Festival e Cartoon Movie.

Leggi

Tv: Bellini e Catania su Rai 1 con "Paesi che vai"

Sabato 8 aprile alle 11.30 la messa in onda della puntata che il conduttore Livio Leonardi ha realizzato con la regia di Daniele Biggiero e la collaborazione del Comune.

Leggi

Audiovisivo: bando Eacea per la promozione delle opere europee online

E' il 6 aprile il termine ultimo per la partecipazione al Bando EACEA 26/2016

Cinema: scade il 24 gennaio il bando Italia - Canada

L'incentivo di co-sviluppo è destinato a progetti di documentari con un coproduttore italiano e uno canadese.

Leggi

Rai 2 a Catania con Sereno Variabile. Osvaldo Bevilacqua: “La città è una miniera di meraviglie”

Puntata del programma realizzata con la regia di Roberto Moschini e la collaborazione del Comune di Catania. Le immagini andranno in onda su Rai Due sabato 4 febbraio alle ore 17.05.

Catania come set

Musica, fiction, moda ma anche attualità e pubblicità i settori delle produzioni, anche indipendenti, che nei mesi scorsi hanno scelto il “set Catania”.

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.