Catania torna protagonista su Rai3 con il programma "Geo". Giovedì 26 settembre alle ore 16.45, all'interno del format condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi,  andrà in onda il documentario "Uno chef in Casa" di Stefania Moschetto. L'enogastronomia del territorio sarà il filo conduttore dell'audiovisivo realizzato in città, e nell'hinterland, con la collaborazione del Comune.
Il giovane chef a domicilio Marco Giarratana, siciliano trapiantato a Milano, arriva nel capoluogo etneo, chiamato da una famiglia catanese, per preparare una cena di fine estate. Ed ecco aprirsi ai telespettatori le immagini di un viaggio tra sapori, profumi e colori della Sicilia culinaria. L'obiettivo delle telecamere passerà per  le cucine del monastero dei Benedettini, custodi delle antiche ricette dei monaci,  la Pescheria di piazza Alonzo di Benedetto, tra i più vivaci e pittoreschi mercati del pesce d'Italia, per raggiungere a bordo della littorina, e lungo paesaggi contrassegnati da colate laviche, San Cono con i suoi fichi d'India, Randazzo con i suoi vigneti,  Bronte con le piante del pistacchio noto in tutto il mondo.
Terminato il tour e raccolti gli ingredienti, lo chef Marco si dedicherà alla preparazione della cena con piatti carichi di un perfetto e originale mix di tradizione e innovazione.