10 novembre 2010

Il Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime "Maremetraggio" di Trieste,  giunto con successo nel 2010 alla sua undicesima edizione, ha aperto le iscrizioni per l'edizione del 2011.

La manifestazione riproporrà la collaudata formula di presentazione al pubblico dei migliori corti europei e delle più interessanti e recenti opere prime italiane che hanno avuto scarsa distribuzione.

Le sezioni in gara sono due: 1) Maremetraggio, per i cortometraggi che hanno ottenuto un qualsiasi premio in uno o più festival a livello europeo nel corso del 2010; 2) Ippocampo, per le opere prime di lungometraggio di registi italiani.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 28 febbraio.

Il festival prevede numerosi premi per i vincitori, tra cui quello di 10.000 euro per il miglior corto assoluto.

Per informazioni: www.maremetraggio.com

logo CFC 2