16 novembre 2010

WHEN EAST MEETS WEST è un incontro di co-produzione organizzato da Fondo Regionale per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Trieste Film Festival, in collaborazione con EAVE, ANTENNA MEDIA TORINO, MEDIA DESK ITALIA , e con il patrocinio di EURIMAGES.

L'obiettivo è quello di incoraggiare la cooperazione tra paesi dell'Europa orientale, Italia e un altro Paese dell'Europa occidentale (nell'edizione del 2011 il paese dell'Ovest selezionato sarà la Francia).

WHEN EAST MEES WEST si terrà a Trieste dal 19 al 21 gennaio 2011 e riunirà 14 produttori selezionati con un progetto in sviluppo potenzialmente adatto ad una co-produzione tra paesi dell'Europa dell'Est, Italia e Francia.

I candidati dovranno essere produttori esperti già coinvolti in almeno un progetto di co-produzione internazionale e intenzionati a creare rapporti creativi e professionali tra paesi dell'Europa Orientale, Italia e Francia.

I progetti dovranno essere lungometraggi o documentari, preferibilmente con almeno il 20% del budget già assicurato.
Tutte le domande dovranno includere:
- CV del produttore
- CV dell'autore e del regista
- profilo della società
- sinossi (1 pagina al massimo)
- trattamento (5-8 pagine al massimo)
- piano finanziario

Tutti i documenti dovranno essere in INGLESE e dovranno essere inviati entro il 3 dicembre 2010all'indirizzo email: udine@fvgfilmcommission.com

I 14 produttori selezionati avranno la possibilità di incontrare numerosi responsabili di fondi, commissioning editor ed esperti dell'industria cinematografica provenienti da entrambe le aree.
Uno dei produttori selezionati potrà vincere una borsa di studio per prendere parte al corso di formazione e sviluppo
EAVE 2011 EUROPEAN PRODUCERS WORKSHOP.

WHEN EAST MEETS WEST inoltre includerà un Film Forum che intende esplorare il panorama audiovisivo dell'Europa orientale e occidentale attraverso tavole rotonde , presentazioni, case study e proiezioni.

I progetti selezionati verranno annunciati il 16 dicembre 2010. WHEN EAST MEETS WEST offrirà fino a 4 notti di ospitalità a Trieste e coprirà le spese viaggio a tutti i 14 produttori selezionati.

Fonte: Media-Italia.eu

logo CFC n.