Scadono il 19 novembre i termini per la partecipazione al bando "La Natura delle immagini", primo workshop internazionale per filmakers in Basilicata (gratuito), condotto dal regista Michelangelo Frammartino, autore del pluripremiato film-documentario "Le quattro volte".

Il workshop, organizzato da GePA Spa su incarico di Comunità Montana Alto Sinni e Noeltan Film Studio,  è destinato a dieci filmmakers senza alcun limite di età e di provenienza,  in possesso di una già minima ma comprovata esperienza realizzativa in ambito cinematografico. Tre dei dieci posti saranno riservati a partecipanti nati e/o residenti in Basilicata.

Il workshop è di tipo intensivo e teorico-pratico e prevede l'approfondimento di tecniche di regia e produzione cinematografica anche attraverso la realizzazione di film brevi in digitale, frutto dell’interazione con la comunità locale e le sue identità culturali. I migliori film saranno inseriti in una compilation dvd e distribuiti nei principali circuiti cinematografici internazionali.

Il workshop si svolgerà a Teana (Potenza) dall'11 al 19 dicembre 2010, in lingua italiana con traduzione consecutiva in inglese.

L'iscrizione è gratuita e le spese di vitto e alloggio a Teana sono a carico degli organizzatori.

Per partecipare alle selezioni ogni candidato dovrà inviare entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre 2010  tutto il materiale richiesto dal bando.

Per informazioni   www.gepaspa.com ,  www.noeltanfilm.com

logo CFC n.