19 novembre 2010

Sono aperte le iscrizioni al 59° TrentoFilmFestival, rassegna internazionale di film di montagna che si terrà a Trento dal 28 aprile all'8 maggio 2011.

Il festival è aperto a docufilm, corti,  lungo  e mediometraggi, fiction.

Una giuria internazionale assegnerà i premi: Gran Premio “Città di Trento”, Genziana d’oro,  al miglior film che in assoluto corrisponderà agli obiettivi culturali del festival; Premio del Club Alpino Italiano, Genziana d’oro, al miglior film di montagna e alpinismo; Premio della Città di Bolzano, Genziana d’oro, al miglior film di sport alpino, esplorazione o avventura; Premio della Giuria; Premio "Luciano Emmer" assegnato dal direttivo del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI); Due premi del pubblico - per i lungometraggi e per i film di alpinismo - e tre Genziane d’Argento - al miglior contributo tecnico-artistico, al miglior mediometraggio, al miglior cortometraggio.

Il termine ultimo  di iscrizione è il 31 gennaio 2011 per le opere prodotte nel 2009 e 2010; il 28 febbraio 2011 per le opere prodotte nel 2011.

All’indirizzo www.trentofestival.it è possibile scaricare regolamento e modulo d’iscrizione all'edizione 2011.

logo CFC n.

www.comune.catania.it/filmcommission