E' stato siglato a Termini Imerese nei giorni scorsi un accordo che destina a studi cinematografici una parte dello stabilimento dismesso dalla Fiat in Sicilia.

L'ANICA, Associazione che rappresenta le industrie cinematografiche nel suo complesso, con un comunicato saluta con favore l'iniziativa. Di seguito il testo della nota:

"L'accordo tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sicilia, la provincia di Palermo, il comune di Termini Imerese e la Fiat, per la riqualificazione del polo industriale, ha un notevole significato a livello nazionale: l'industria del cinema e dell'audiovisivo è un elemento di sviluppo per tutto il Paese, un settore sempre più qualificato e attrezzato per creare stabilmente lavoro e utili per le aziende. La presenza di studi cinematografici in Sicilia, una regione da sempre foriera di storie e scenari unici per i film italiani, non può che facilitare il lavoro delle produzioni e dunque incrementare il volume delle presenze di set cinematografici nel territorio. L'ANICA mette fin d'ora a disposizione del progetto la propria esperienza nel settore per dare impulso alle attività nel territorio siciliano e in particolare di Termini Imerese."

Fonte: Cinecittà News

logo CFC n.