Cinecittà Luce – Filmitalia sta organizzando le selezioni italiane per la prossima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 11 al 22 maggio 2011.

Possono accedere alle selezioni i lungometraggi prodotti nei dodici mesi precedenti il festival che non abbiano partecipato ad altri festival internazionali e che non abbiano avuto alcuna proiezione pubblica al di fuori del loro paese d’origine.

Per la Semaine de la Critique (alla quale possono partecipare solo opere prime e seconde) la selezione avverrà dal 14 al 16 marzo quando sarà a Roma il Delegato per l’Italia Matthieu Darras.
Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee.

Il nuovo Delegato Generale della Quinzaine des Réalizateurs Frédéric Boyer ed il Segretario generale della Sezione Christophe Leparc, saranno a Roma per visionare i film presentati dal 3 al 6 aprile prossimi.

Il delegato italiano del Festival di Cannes per le sezioni Concorso, Fuori Concorso e Un Certain Regard Lorenzo Codelli selezionerà a cavallo tra le date sopraindicate.
Vi ricordiamo che la scadenza per effettuare l’iscrizione sul sito del Festival di Cannes è l’11 marzo.

Cinecittà Luce-Filmitalia chiede agli interessati, qualora non lo avessero già fatto per altre selezioni, di inviare 2 DVD del film che intendono sottoporre, con sottotitoli in inglese o francese, entro e non oltre martedì 8 marzo specificando la sezione per cui si intende concorrere.

Di seguito i contatti dei referenti per le selezioni:
Griselda Guerrasio, tel. 06 72286323
g.guerrasio@cinecittaluce.it