Dopo il grande successo dell’edizione 2010 che ha visto vincitori film come l’italiano Dalla vita in poi di Gianfancesco Lazzotti (Tauro d’Oro al Miglior Film e Migliori Performance per Filippo Nigro e Cristiana Capotondi) , lo spagnolo 18 Comidas  di Jorge Coira (Premio alla Migliore Regia) e il tedesco Friendship! di Markus Goeller (Premio del Pubblico al Miglior Film), Taormina Film Fest apre le porte a nuovi film.

Al Via la selezione dei film per le sezioni:

1. Mediterranea. Concorso di lungometraggi prodotti nell’ultimo anno nel bacino del Mediterraneo. I film saranno valutati da una giuria internazionale di professionisti del cinema che assegnerà il Tauro d’Oro al Miglior Film, il Premio alla Migliore Performance, alla Migliore Regia e il Premio Speciale della Giuria.
  2. Oltre il Mediterraneo. Concorso di lungometraggi prodotti nell’ultimo anno in tutto il mondo, al di fuori dell’area mediterranea. Una giuria popolare assegnerà il Premio del Pubblico al Miglior Film.
  3. Concorso “N.I.C.E. Cortometraggi Siciliani”

Una speciale Giuria di giovani decreterà 2 vincitori per “Campus Gioventù Award”, un premio nato dalla collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La direzione artistica del Festival selezionerà, a suo insindacabile giudizio, un massimo di otto film per il concorso Mediterranea e otto per Oltre il Mediterraneo.
La data ultima di presentazione dei film è prevista per il 15 Aprile 2011.

Le opere in formato dvd devono essere recapitate a mezzo posta c/o
Taormina Film Fest
Via degli Zingari, 11
00184 – Roma
Attenzione di Luca Di Leonardo

Per ricevere il regolamento completo e l’entry form di pre-selezione 2011 e per tutte le info relative alle altre sezioni di film del Festival (quali Grande Cinema al Teatro Antico e Maghreb. Paese Ospite d’Onore del Mediterraneo) scrivere a festival@taorminafilmfest.it e per copia conoscenza a luca@taorminafilmfest.it.

Fonte: Taormina Film Fest

logo CFC n.