Nell'ambito della rassegna di documentari "In questo paese", curata da Maurizio Di Rienzo, mercoledì 23 marzo alle 17 presso la Casa del Cinema di Roma è in programma la proiezione de "La baia dei lupi", diretto dai registi siciliani Bruno e Fabrizio Urso, già premiati al Festival Arcipelago  e ai  Nastri d'Argento 2009  con il cortometraggio "Luigi Indelicato", realizzato tra Catania e Randazzo con la collaborazione della Catania Film Commission.

"La baia dei lupi" accende i riflettori sul degrado della costa orientale della Sicilia posto in essere dagli insediamenti industriali di Priolo e Augusta.

Nel programma di mercoledì  23 marzo  anche "Max" di Luca Scivoletto, "storia di un cantante di Modica (Ragusa) autore di 200 cover ironico satiriche di canzoni di successo, fenomeno glocal di inventiva ai margini dello spettacolo".

logo CFC n.

www.comune.catania.it/filmcommission